Menu
Libri romantici / Recensioni di carta

Recensione ten Days till Christmas di Laura Carloni

ten days till christmas recensione libro
Home » Recensioni di carta » Libri romantici » Recensione ten Days till Christmas di Laura Carloni

Informazioni

  • Prezzo: e-book € 2,99 | Copertina flessibile: € 12,99
  • Lunghezza: 208 pagine
  • Autoconclusivo

Trama

Lei ama il Natale, le luci scintillanti e le palme di Miami decorate per le feste. E soprattutto, lei le feste le organizza. Lui il Natale lo odia profondamente. Sa troppo di famiglia, di casa e di sentimenti che rifugge come se potessero avvelenargli l’anima. Lei vivrebbe in minigonne, bikini e sale sulla pelle. Lui è una divinità vichinga che ti entra sottopelle come i cieli immensamente blu e l’aria fresca del Montana.

Dieci giorni sono pochi per organizzare un evento di quella portata, qualcosa di cui si parlerà sui giornali di gossip di tutti gli Stati Uniti. Dieci giorni sono abbastanza per capire che forse, lasciare le spiagge di Miami, i cocktail nei locali alla moda, i vestiti griffati per indossare un paio di stivali, non è poi tanto male. Specialmente se a farle cambiare idea è un cowboy norvegese di nome Patrick e con un cognome impronunciabile.

ten-days-till-christmas-laura-carloni-recensione-libri-romantici-christmas-romance-commedie-romantiche
Ten Days till Christmas di Laura Carloni

La mia recensione

Oggi voglio parlarvi di questo bellissimo e divertentissimo libro dell’autrice Laura Carloni, che mi ha dato l’opportunità di leggerlo in anteprima: Ten Days till Christmas.

Ho apprezzato molto che all’inizio del libro ci fosse il link alla playlist musicale, ragion per cui ci tengo anche io a dedicare una canzone che secondo me rispecchia la grinta e l’energia del romanzo.

Ma, veniamo al dunque: personalmente non vedevo l’ora di parlarvene e immagino siate piuttosto curiosi di scoprire di cosa parla questo libro…

“Caro Babbo Natale, Lo so, sono un po’ grandicella per scriverti la letterina… Non abbiamo avuto sempre un bel rapporto io e te… Magari con il mio desiderio di riserva te la cavi meglio… Voglio qualcuno che abbia la paura folle di perdermi ogni giorno e ogni giorno viva per fare in modo che ciò non accada.

Caroline, Ten Days till Christmas

I protagonisti di questa simpatica storia natalizia sono Caroline e Patrick. Caroline è una ragazza tosta, attraente e ambiziosa, che vive in un monolocale a Miami e ama il calore del sole sulla pelle in spiaggia e vestirsi all’ultima moda. Al college era la classica ragazza invidiata nei corridoi, ora invece si sente seconda a tutto: il suo fidanzato, nonché anche il suo capo, ha già una famiglia e ancora una volta le ha dato buca per Natale. Anche i genitori hanno deciso di passare il Natale altrove, lasciando Caroline sola soletta

Sta di fatto che il capo/fidanzato ha già in serbo per lei un lavoro commissionato di fretta e furia: Caroline, Event Planner di professione, viene spedita in Montana, precisamente a Bigfork, per organizzare la festa di fidanzamento di uno dei clienti più importanti dell’azienda. Peccato che tutto questo a dieci giorni da Natale

Ed ecco che inizia una nuova avventura per Caroline: l’energica ragazza del sud dovrà farsi strada per contrastare tutte le difficoltà che questa assurda situazione le pone davanti. Prima fra tutte, un affascinante cowboy vichingo muscoloso e tutto d’un pezzo che sembra proprio metterle i bastoni fra le ruote. Tra i due è subito odio reciproco, ma si sa che sotto tutti quei punzecchiamenti e quelle frecciatine si nasconde una passione infuocata che entrambi fanno fatica a nascondere. 

Tra il freddo glaciale in Montana, una bimba pestifera che ha deciso di interpretare cupido per far scattare la scintilla tra i due litiganti e un cowboy sexy che non le dà pace, Caroline non avrà vita facile per questi dieci giorni. Ma forse, saranno proprio questi dieci giorni intensi che la aiuteranno a dare una svolta alla sua vita, una volta per tutte.

Se ne va arrabbiata verso il fienile e io butto la testa all’indietro, fisso il cielo terso, e in quel momento credo di aver deciso definitivamente che è la donna della mia vita.

Patrick, Ten Days till Christmas

La scrittura è molto scorrevole, la storia è raccontata da entrambi i punti di vista ed è facile entrare in sintonia con i protagonisti. Ho finito di leggere questo libro in poche ore, e mi è pure dispiaciuto terminarlo perché volevo leggere ancora un po’ delle avventure di Patrick e Caroline. 

Insomma, che dire, questo libro mi è piaciuto da morire, mi ha fatto passare delle ore a ridere a crepapelle: non vedevo l’ora di scoprire le prossime mosse di Patrick e Caroline, di leggere dei loro battibecchi infuocati. Mi sono proprio goduta ogni scena piccante e bollente tra i due. 

Mi è piaciuto molto il personaggio di Caroline: non è la solita ragazza incerta e titubante, ma determinata, sicura di sé e coraggiosa. E ho adorato alla follia leggere la parte di Patrick: sempre molto divertente e comico, ma anche riflessivo e profondo

Ho apprezzato che, nonostante Patrick avesse un passato doloroso alle spalle, il racconto non si è concentrato troppo sulla sua tristezza, ma piuttosto a come reagire e a come trovare un nuovo inizio, cercando di vivere spensierati e felici di quello che si ha. 

“Un’altra l’avrei già accompagnata alla porta, ma lei riesce a farmi incazzare e nello stesso tempo a farmi stare bene. Perché vuole sapere di me. Perché le interessa l’uomo che si nasconde sotto la maschera dell’arroganza e della spavalderia che le ho sempre fatto vedere.”

Patrick, Ten Days till Christmas

Anche i personaggi secondari sono molto simpatici, come la migliore amica di Caroline che le regala regali erotici e Rebecca, una bambina molto dolce e dispettosa che considera Patrick come un secondo papà e che riesce sempre a creare delle situazioni imbarazzanti con l’obiettivo di farli innamorare

Ten Days till Christmas è una commedia romantica che vi porterà tra le vette fredde e innevate del Montana, ma che vi scalderà il cuore per le vicende spassose di Caroline e Patrick: sono certa che vi innamorerete anche voi dei due personaggi e non vorrete più lasciarli andare. 

Non voglio svelarvi altro, ma voglio dirvi una cosa: leggetelo, leggetelo assolutamente non ve ne pentirete! 

A chi lo consiglio?

A chi vuole passare delle ore spensierate, leggendo delle avventure romantiche, ma allo stesso tempo piccanti e comiche in una bella cornice natalizia. 


Verdetto

5-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
5 note

No Comments

    Leave a Reply