Menu
Libri romantici / Recensioni di carta

Recensione sei bellissima stasera di Samantha Young

sei bellissima stasera recensione
Home » Recensione sei bellissima stasera di Samantha Young

Alcune informazioni

  • Data di pubblicazione: 10 settembre 2013, Mondadori
  • Prezzo: 7,99 e-book
  • Lunghezza: 399 pagine 
  • Genere: romantico

Lista libri: 

  1. Sei bellissima stasera
  2. Novella: Natale a Dublin Street #1.1
  3. Novella: Un amore a Fountain Bridge #1.5
  4. Così come sei
  5. E adesso ci sei tu
  6. Più di cosi
  7. Dove inizi tu
Sei-bellissima-stasera-recensione-samantha-young-cover-libro-libri-romantici-da-leggere-hot-romanzi-storie-d'amore
Sei bellissima stasera di Samantha Young

La mia recensione

Quest’estate mi sono dedicata ai libri romantici… A volte mi capita che sento il forte desiderio di prendermi una piccola via di fuga dalla quotidianità ( il mio cosiddetto “Periodo romantico”) e leggere storie d’amore a non finire… Dai, un po’ di amore sdolcinato non fa male. Così dopo ore in cui ho navigato sul web in cerca di un libro che attirasse la mia attenzione, mi sono imbattuta in Sei bellissima stasera di Samantha Young

Non è stato difficile convincermi ad acquistare questo libro, che racconta la storia d’amore di Braden, un ragazzo ricco, intelligente e bello e Jocelyn, una ragazza americana con un passato difficile, il tutto ambientato nella meravigliosa e gotica città di Edimburgo. 

Per quanto le storie d’amore molto spesso possano risultare monotone e già viste, Sei bellissima stasera non l’ho considerata per niente banale o scontata. La scrittura dell’autrice è molto fluida e il libro si legge molto velocemente. Personalmente l’ho finito in due giorni e ho anche riletto alcune parti che mi sono piaciute particolarmente.

Ciò che ha reso per me degno di nota il racconto è soprattutto l’ambientazione: mi sono piaciute molto le descrizioni dei paesaggi, delle strade, della città e dei particolari delle case di Edimburgo… Qualcosa che non si legge in tutti i libri ed è stato bello esplorare la Scozia con gli occhi della protagonista, Jocelyn. 

Parlando dei protagonisti, sono stati ben presentati e approfonditi e ho apprezzato molto la vicinanza e la presenza di molti personaggi secondari. È come se avessi sentito il calore e l’affetto di una grande famiglia, affetto che tra l’alto a Jocelyn mancava da molto tempo. 

Jocelyn ha vissuto un grave trauma da ragazza e questo l’ha portata a chiudersi in sé stessa e non voler affezionarsi a nessuno, perché fa troppo male perdere le persone che si amano e allora la cosa migliore è non amare affatto.  Ma Jocelyn dovrà fare i conti con il testardo e indomabile Braden, un uomo talentuoso e intelligente e per giunta fratello della sua nuova coinquilina, che non riesce a toglierle gli occhi di dosso. Tra i due scatta subito un’attrazione magnetica e sarà molto difficile per Jocelyn non cedere al fascino letale di Braden e mantenere fede al patto che ha fatto con sé stessa.   

“Cosa? Adesso?” Squittii completamente impreparata. Lui alzò un sopracciglio. “Vuoi aspettare?” “Solo… Pensavo… Che avrei avuto tempo per prepararmi…” “Prepararti? Piccola, la bella lingerie è per sedurre un uomo, io sono già fottutamente sedotto.”

sei bellissima stasera, samantha young

Mi è piaciuto davvero tantissimo il personaggio di Braden, sia per il suo carattere tosto e determinato sia per il suo senso dell’humor. Ho adorato soprattutto la prima parte del libro dove sono presenti molte scene bollenti tra Braden e Jocelyn e dove l’attrazione tra i due è alle stelle. Ciò che mi è piaciuto meno invece è la parte finale del libro, dove diventa un pò più malinconica e Joss prenderà delle scelte che mi hanno fatto veramente infuriare. Ma alla fine le persone più coraggiose sono quelle che affrontano a testa alta i loro demoni sepolti nel cuore e reagiscono alla sofferenza e Joss scaverà dentro di sé per trovare quella forza insieme all’aiuto di Braden. 

“Sai cosa c’è di peggio di correre un rischio e perdere?” Scossi il capo. “Il rimpianto, Joss. Il rimpianto può avere effetti terribili sulle persone”.

sei bellissima stasera, samantha young

Sei bellissima stasera merita di essere letto perché le stupende ambientazioni della Scozia vi faranno vivere per poche ore in un altro piccolo mondo diverso dal solito e perché vivrete la storia piccante ed emozionante di Braden e Joss che vi strapperà in parecchi momenti un bel sorriso.

Nonostante ci siano molti volumi nella saga, Sei bellissima stasera è un libro autoconclusivo e i protagonisti dei libri successivi saranno i personaggi secondari che incontriamo durante la storia, come ad esempio la migliore amica di Joss e la numerosa e incantevole famiglia di Braden. 

Per quanto riguarda invece le novelle, Natale a Dublin Street racconta del primo natale trascorso insieme da Braden e Joss. È molto breve e simpatico e lo troverete incluso alla fine del libro. Invece Un amore a Fountain Bridge racconta la storia d’amore di Ellie, la sorella di Braden, e Adam, il suo migliore amico, che si svolge in parallelo alla storia di Jocelyn e Braden. Anche questa novella è molto breve ed è narrata attraverso il diario personale di Ellie. Se volete leggere anche questa piccola novella la potete trovare qui: Un amore a Fountain Bridge libro e-book.

A chi lo consiglio?

A chi desidera vivere per poche ore nella bellissima Edimburgo e leggere una storia d’amore sensuale, ma non volgare, coinvolgente e che si legge tutta d’un fiato.


La mia valutazione

4-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
4 note

Una storia d’amore bollente, divertente ed emozionante

Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti

No Comments

    Leave a Reply