Menu
Recensioni di carta

Ti aspettavo di J. Lynn

j.lynn-ti-aspettavo-recensione-libri-romantici-
Home » Recensioni di carta » Ti aspettavo di J. Lynn

Alcune informazioni

  • Prezzo: 8,55 € copertina flessibile | 4,99 € E-book
  • Lunghezza: 396 pagine
  • Data di pubblicazione: 29 marzo 2018, TEA
  • Genere: Romantico

Lista libri:

  1. Ti aspettavo
  2. Ti fidi di me?
  3. Stai qui con me
  4. Rimani con me
  5. Torna con me
  6. Per sempre con me
  7. Sei tutto per me
j.lynn-ti-aspettavo-recensione-cover-img-libri-romantici-
Ti aspettavo di J. Lynn

La mia recensione

Questa estate, durante le ore di pausa al lavoro, mi è venuta voglia di fare un tuffo nel passato e rispolverare libri romantici un pò datati, ma che mi hanno fatto sognare ad occhi aperti e mi hanno fatto letteralmente venire le farfalle nello stomaco. Uno di questi libri è Ti aspettavo di J. Lynn.

Conoscevo già questa autrice avendo letto l’intera saga fantasy della serie lux e me ne sono innamorata, (Se vi interessano le saghe fantasy con alieni simpatici e attraenti vi consiglio di sbriciare la mia recensione del primo libro Obdisian di Jennifer Armentrout), ragion per cui avevo alte aspettative su questo romanzo e sono felice di affermare che sono state largamente corrisposte. 

1. La descrizione della trama

Ho finito di leggere questo libro in pochi giorni e sono rimasta strabiliata dalla velocità in cui io stessa mi sono affezionata ai protagonisti: Avery e Cameron, detto Cam. Avery è una ragazza a cui la vita ha riservato un destino sofferto e difficoltoso, ma nonostante ciò vuole trovare la forza di provare ad andare avanti e ricominciare. Andare avanti per Avery non significa affrontare i suoi demoni, ma semplicemente indossare una maschera nascondendo nel suo cuore una ferita dolorosa e sanguinante.

“Non ho fatto niente del genere, Cam. E sono un po’ complicata. Questo lo so. Non ti posso promettere che sarà facile per te” “ Le cose divertenti della vita non sono mai facili”

ti aspettavo, j.lynn

Per fortuna il primo giorno di lezione nel nuovo college, Avery incontra la persona migliore che le potesse capitare in tutta la sua vita: Cam, un ragazzo affascinante e spiritoso. Infatti, non appena la vede, Cam rimane colpito dai suoi atteggiamenti buffi e così diversi rispetto a tutte le ragazze con le quali era abituato a uscire lui. Ben presto Cam inizierà a stuzzicare questa ragazza così misteriosa e attraente, anche se Avery non ne vuole sapere.

Ciliegina sulla torta: le cose non fanno che peggiorare per Avery (o migliorare dal punto di vista di Cam) quando scopre che l’appartamento che ha preso in affitto è proprio di fronte a quello di Cam. E così il ragazzo da cui voleva stare alla larga diventa il suo vicino di casa, una tortura per Avery! 

Il rapporto tra Avery e Cam si fa mano a mano più intenso, soprattutto per Cam, che vede in questa relazione una sfida da vincere e cerca in tutti i modi di conquistare il cuore duro di Avery. Francamente mi sono lentamente sciolta scoprendo la dolcezza, pazienza e determinazione che giorno dopo giorno Cam ha mostrato a Avery. Dalle piccole accortezze, agli scherzi, alle serate importanti, Cam si è dimostrato d’essere ciò che Avery aveva più bisogno al mondo: un ragazzo che lotta per lei, che le porge una mano per tirarla fuori dal baratro profondo dove è rimasta per tanti anni. 

Ma era più che un bel ragazzo: Cam era affascinante, gentile, dolce, divertente. Era il genere di ragazzo che volevi portarti a casa per vantarti con gli amici, il ragazzo che non restava mai single troppo a lungo e quello di cui t’innamoravi perdutamente.

ti aspettavo, j.lynn

“Esci con me.” “No.” “Domani è un altro giorno.” “Domani non cambierà niente.” “Vedremo.” “Non c’è niente da vedere. Stai sprecando tempo.” “Quando si tratta di te, non è mai uno spreco di tempo.”

ti aspettavo, j.lynn

2. La mia opinione

Ho adorato Cam come personaggio più di tutti, soprattutto per la sua dolcezza e caparbietà e posso assicurarvi di essermi divertita leggendo le sue battute con Avery e di tutti gli stratagemmi che si è inventato pur di stare con lei. 

Ma questo libro non è speciale solo per Cam. La scrittrice ha creato una cornice meravigliosa intorno ai protagonisti. Infatti devo dire che mi sono affezionata molto anche ai personaggi secondari, come gli amici di Avery, i genitori di Cam e la sua sorellina.

Non vi spaventate per lunga lista della serie, in realtà sono romanzi autoconclusivi poiché ogni libro si concentra sui personaggi secondari della storia precedente. Ad esempio il sequel di Ti aspettavo sarà incentrato sulla sorella di Cam.

Una cosa è certa… Fino ad oggi Jennifer Armentrout non mi ha mai deluso ed è riuscita a costruire una storia d’amore che, nonostante sia ambientata tra armadietti e banchi di scuola, tratta tematiche profonde. Questa storia ha lasciato un segno nel mio cuore, mi ha sensibilizzato e mi ha fatto riflettere che il vero amore affronta ogni cosa e che con la persona giusta, quella che ti ama veramente, riesci a essere completamente te stesso e a condividere anche i periodi più bui della tua vita.

Lo tirai verso di me e gli posai un bacio leggero sulle labbra “Grazie” sorrise “per cosa?” “per avermi aspettato”

ti aspettavo, j.lynn

La mia valutazione

4-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
4 note

Un libro commovente, riflessivo ed emozionante

A chi lo consiglio?

A chi ha bisogno di un paio d’ore di dolcezza e romanticismo e di vivere una storia ricca di emozioni, che ti mette di fronte alla dura realtà della vita. 

Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti

No Comments

    Leave a Reply