Menu

Chi sono

Mi presento

Mi chiamo Ilenia e ho 25 anni. Sono sincera, non mi piace quasi mai descrivere me stessa. Mi ritengo una persona un po’ riservata, dinamica e con tanta voglia di imparare. 

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese della grande provincia di Milano per poi traferirmi nella zona bergamasca, dove vivo insieme alla mia dolce metà e alla nostra peste a quattro zampe, Skye🐾 

Molto spesso mi diverto nello sperimentare nuovi piatti in cucina🍽 e mi piace suonare il pianoforte, anche se sono ancora una dilettante.🎹

Mi sono diplomata in liceo linguistico e mi sono laureata in Digital Marketing, ma sto comunque continuando a formarmi per tenermi al passo nel mio lavoro. In particolare, mi sto specializzando per diventare SEO Copywriter perché mi piace creare contenuti di valore sul web. 🖋

blog-Il-suono-delle-parole-ilenia-monzani-recensione-libri

Perché ho aperto questo blog?

Tutto è partito dal fatto che mi è sempre piaciuto leggere. Sin da piccola leggevo molto, ma la svolta furono i libri di Geronimo Stilton: da quel momento in poi non ho più smesso di leggere e ho iniziato a farmi travolgere da una storia dopo l’altra. 📖

A un certo punto, però, ho iniziato a mettere nero su bianco le mie idee, le sensazioni che quel libro mi lasciava dopo averlo letto. E ho scoperto che mi piaceva scrivere: mi piaceva ricordare le emozioni che provavo. 🖋

Così, un giorno, quasi per gioco ho deciso di provare ad aprire il mio blog personale. Da qualche parte dentro di me ho trovato il coraggio di condividere con altri le mie passioni.

Ma, quindi, perché lo faccio? Perché dedico giorno dopo giorno del tempo a scrivere sul mio blog? Perché:

  • Scrivere mi aiuta a vincere le mie paure: la paura di sbagliare e di essere giudicata. 
  • Scrivere mi aiuta a comprendere meglio me stessa.
  • Scrivere mi aiuta ad affrontare tutte le circostanze della vita con le mie passioni, perché nulla di quello che si incontra sarà inutile.

Perché Il suono delle parole?

Le parole sono la melodia stessa del racconto: tutto combacia come in un’armoniosa canzone. Una canzone può farti emozionare, farti arrabbiare e farti piangere. Ecco perché il suono delle parole.

Questo è per me saper comunicare: usare parole che ti emozionano. E mi impegno ogni giorno per raggiungere questo scopo attraverso il mio blog.

Come gestisco il blog

Il mio obiettivo è far in modo che tu riceva tutte le informazioni che ti servono su quello che stai cercando, in modo chiaro e sincero. 

Spesso troverai articoli in cui recensisco prodotti. Farò del mio meglio per esprimermi in modo onesto, attendibile e preciso: non pensare che voglio a tutti i costi venderti un prodotto, anzi a volte capiterà che troverai recensioni che non sempre avranno un tono positivo. 

Questo perché voglio consigliarti la soluzione migliore in base alle mie esperienze e opinioni personali.

Il mio sistema di valutazione

5/5

Per valutare i prodotti utilizzerò il classico sistema che va da 1 a 5 stelle. Solo che, al posto delle stelle, troverai le note 🎶 In armonia con il tema del blog Il suono delle parole.

Cosa puoi aspettarti

Su Il suono delle parole puoi leggere articoli su diversi argomenti:

recensioni libri blog il suono delle parole

Letteratura

Recensioni libri e consigli letterari

cinema e popcorn il suono delle parole blog

Cinema

Recensioni film e serie Tv

l'angolo del marketing il suono delle parole

Marketing

Esperienze sul digital marketing

prodotti handmade il suono delle parole

Handmade

Informazioni su prodotti artigianali

Vuoi collaborare con me?

Vuoi che recensisca i tuoi prodotti? Oppure vuoi ottenere più visibilità? Per qualsiasi proposta o richiesta:

Pronto per dare una sbirciata al mio blog?

Scegli la categoria che ti incuriosisce di più e inizia a leggere un articolo: