Menu
Libri fantasy / Recensioni di carta

Recensione onix di Jennifer L. Armentrout

onix recensione libro
Home » Recensione onix di Jennifer L. Armentrout
Cover-libro-Onix-Jennifer-Armentrout-libro-fantasy-serie-lux
Onix di Jennifer L. Armentrout

Alcune informazioni

  • Data di pubblicazione: 29 gennaio 2014,Giunti
  • Lunghezza: 368 pagine
  • Genere: fantasy

Lista libri

  1. Shadows (novella prequel)
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Opposition

La mia recensione

Parliamo oggi del secondo libro della serie lux. Devo ammettere che l’autrice continua a sbalordirmi e la storia di Daemon e Kathy si fa sempre più elettrizzante e curiosa.

“Biscotto?” Disse mettendomene davanti uno pieno con gocce di cioccolato.

“Perché no?” Con un sorrisetto furbo si sporse su di me, a pochi centimetri dalla mia bocca. “Vieni a prendertelo”. Vieni a prendertelo…? E subito dopo Daemon si mise il biscotto tra quelle labbra irresistibili.

Oh, Dio degli alieni, pensai.

Kathy, onix

Se nel primo abbiamo conosciuto un  Daemon spiritoso e con quel pizzico di arroganza che fa impazzire chiunque, nel secondo conosceremo tutta la sua dolcezza. Lo ammetto Daemon non smette mai di stupirmi e più vado avanti a leggere più mi piace come personaggio: non ci sarebbe storia senza di lui è davvero spettacolare.

E Kathy (o meglio come direbbe Daemon Kitty), è sempre la solita kathy pasticciona e amante dei libri. Rispetto al primo libro ho notato una Kathy più determinata e coraggiosa, ma ancora con tanta strada da fare e misteri da svelare, non solo riguardo a chi gli sta affianco, ma anche riguardo a se stessa.

La mamma si lamentava sempre che c’erano libri ovunque. Esagerava, non erano proprio ovunque. Solo dove passavo io, cioè sul divano, sulla poltrona, sui ripiani della cucina, nella stanza della lavatrice e nel bagno. Non sarebbe stato così, se si fosse finalmente decisa a comprare una libreria alta fino al soffitto”

kathy, onyx
Bosco-alieni-libro-onix-Jennifer-armentrout-serie-lux

Ma qualcosa è cambiato in Katy: da quando Daemon l’ha guarita per via dell’attacco provocato dall’arum (la razza aliena contro la quale si scontrano i lux) si sente diversa, strana e non più come prima. Forse quell’aggressione è stata più forte di quel che immaginava e inevitabilmente si sente più legata a Daemon in modo inaspettato.

Oltre a tutto ciò ogni giorno che passa si rende conto sempre di più di non riuscire a nascondere i sentimenti che prova per Daemon…. Ma purtroppo le sorprese con il nostro meraviglioso alieno sono all’ordine del giorno e scoprirà troppo velocemente che Daemon ha molti segreti e non parliamo solo del fatto che è un alieno!

Qualcosa di misterioso e molto pericoloso è in agguato e presto Daemon e Kathy si ritroveranno insieme a dover svelare la verità sulla scomparsa di Dawson, il fratello di Daemon e Dee, e della sua ragazza… dovranno affrontare spaventose minacce e insidie che porteranno Kathy a rischiare tutto, perfino la sua vita e quella dei suoi cari. Una pericolosa avventura degna dei libri dei quali Kathy è tanto appassionata!

Ho apprezzato tanto Kathy per il suo coraggio e la sua forza d’animo e ho amato il suo caratterino capace di tenere testa anche al più arrogante degli alieni. Soprattutto mi ha conquistato la forte amicizia di Kathy e Dee perché mi ha ricordato la bellezza e la fortuna di avere degli amici così veri e infine, più di tutto e oltremisura sono impazzita per Daemon: come ho già detto, non bastano le parole, potrei seriamente parlarne per ore e non fermarmi….

Confermo quindi la mia opinione positiva su questo secondo libro della saga lux: mi è piaciuto molto e il racconto si fa sempre più intrigante. Questo è un romanzo che ho letto con disinvoltura e scioltezza, ma mi ha regalato anche tanti piccoli momenti di passione e ironia. Per tale motivo l’ho adorato e senza pensarci due volte ho deciso di leggere subito il terzo volume!


La mia valutazione

La melodia di questo libro è:

4-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
4 note e…
mezza-nota-Blog-il-suono-delle-parole-recensione-libri-sistema-di-valutazione-libri
E mezzo!

Un secondo volume avvincente, appassionante e divertente

Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti

No Comments

    Leave a Reply