

Alcune informazioni
- Data di pubblicazione: 29 gennaio 2014,Giunti
- Lunghezza: 368 pagine
- Genere: fantasy
Lista libri
- Shadows (novella prequel)
- Obsidian
- Onyx
- Opal
- Origin
- Opposition
La mia recensione
Parliamo oggi del secondo libro della serie lux. Devo ammettere che l’autrice continua a sbalordirmi e la storia di Daemon e Kathy si fa sempre più elettrizzante e curiosa.
“Biscotto?” Disse mettendomene davanti uno pieno con gocce di cioccolato.
“Perché no?” Con un sorrisetto furbo si sporse su di me, a pochi centimetri dalla mia bocca. “Vieni a prendertelo”. Vieni a prendertelo…? E subito dopo Daemon si mise il biscotto tra quelle labbra irresistibili.
Oh, Dio degli alieni, pensai.
Kathy, onix
Se nel primo abbiamo conosciuto un Daemon spiritoso e con quel pizzico di arroganza che fa impazzire chiunque, nel secondo conosceremo tutta la sua dolcezza. Lo ammetto Daemon non smette mai di stupirmi e più vado avanti a leggere più mi piace come personaggio: non ci sarebbe storia senza di lui è davvero spettacolare.
E Kathy (o meglio come direbbe Daemon Kitty), è sempre la solita kathy pasticciona e amante dei libri. Rispetto al primo libro ho notato una Kathy più determinata e coraggiosa, ma ancora con tanta strada da fare e misteri da svelare, non solo riguardo a chi gli sta affianco, ma anche riguardo a se stessa.
La mamma si lamentava sempre che c’erano libri ovunque. Esagerava, non erano proprio ovunque. Solo dove passavo io, cioè sul divano, sulla poltrona, sui ripiani della cucina, nella stanza della lavatrice e nel bagno. Non sarebbe stato così, se si fosse finalmente decisa a comprare una libreria alta fino al soffitto”
kathy, onyx


Ma qualcosa è cambiato in Katy: da quando Daemon l’ha guarita per via dell’attacco provocato dall’arum (la razza aliena contro la quale si scontrano i lux) si sente diversa, strana e non più come prima. Forse quell’aggressione è stata più forte di quel che immaginava e inevitabilmente si sente più legata a Daemon in modo inaspettato.
Oltre a tutto ciò ogni giorno che passa si rende conto sempre di più di non riuscire a nascondere i sentimenti che prova per Daemon…. Ma purtroppo le sorprese con il nostro meraviglioso alieno sono all’ordine del giorno e scoprirà troppo velocemente che Daemon ha molti segreti e non parliamo solo del fatto che è un alieno!
Qualcosa di misterioso e molto pericoloso è in agguato e presto Daemon e Kathy si ritroveranno insieme a dover svelare la verità sulla scomparsa di Dawson, il fratello di Daemon e Dee, e della sua ragazza… dovranno affrontare spaventose minacce e insidie che porteranno Kathy a rischiare tutto, perfino la sua vita e quella dei suoi cari. Una pericolosa avventura degna dei libri dei quali Kathy è tanto appassionata!
Ho apprezzato tanto Kathy per il suo coraggio e la sua forza d’animo e ho amato il suo caratterino capace di tenere testa anche al più arrogante degli alieni. Soprattutto mi ha conquistato la forte amicizia di Kathy e Dee perché mi ha ricordato la bellezza e la fortuna di avere degli amici così veri e infine, più di tutto e oltremisura sono impazzita per Daemon: come ho già detto, non bastano le parole, potrei seriamente parlarne per ore e non fermarmi….
Confermo quindi la mia opinione positiva su questo secondo libro della saga lux: mi è piaciuto molto e il racconto si fa sempre più intrigante. Questo è un romanzo che ho letto con disinvoltura e scioltezza, ma mi ha regalato anche tanti piccoli momenti di passione e ironia. Per tale motivo l’ho adorato e senza pensarci due volte ho deciso di leggere subito il terzo volume!
La mia valutazione
La melodia di questo libro è:




Un secondo volume avvincente, appassionante e divertente
Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti.
No Comments