Menu
Libri fantasy / Recensioni di carta

Recensione obsidian di Jennifer L. Armentrout

Home » Recensione obsidian di Jennifer L. Armentrout

Alcune informazioni

  • Data di pubblicazione: 26 giugno 2013, Giunti
  • Lunghezza: 336 pagine
  • Genere: fantasy

Lista libri

  1. Shadows (novella prequel)
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Opposition

Cover-libro-obsidian-jennifer-armentrout-libro-fantasy-serie-lux
Obsidian di Jennifer L. Armentrout

La mia recensione

Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento ad internet.

Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che <<Katy e i suoi libri>> fosse tutta la mia vita.

Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.”

Kathy, obsidiAN

Ho perso il conto delle volte che ho riletto questo libro, ma ricordo ancora la prima volta che lo lessi non riuscì a staccarmi dallo scherno finché non arrivai all’ultima pagina. Nonostante ho riletto Obsidian svariate volte, non sono mai riuscita a scollarmi dalle pagine: la storia di Kathy, una ragazza di 17 anni, era troppo coinvolgente e non ho resistito al fascino di Daemon Black, bello muscoloso, occhi verdi e capelli scuri e per di più un alieno!

Ricapitoliamo un attimo, mi sto facendo ancora trascinare dalla loro storia e ho tralasciato dei punti importanti alla mia recensione…

Libri-della-protagonista-Kathy-libro-Obsidian-jennifer-armentrout-serie-lux-libro-fantasy

La nostra protagonista Kathy si trasferisce in fretta e furia in un piccolo paesino del West Virginia e ormai rassegnata alla sua nuova noiosa vita si rifugia nella cosa che le riesce meglio: leggere, leggere e seguire il suo blog di libri.

Kathy è una ragazza molto dolce e simpatica e la sua goffaggine mi ha fatto spesso sorridere, ma chi più di lei, che adora i libri come noi, può rispecchiare il nostro spirito affine? È chiaro che l’ho adorata fin dal primo istante.

Per la nostra protagonista non si prospetta un futuro cosi noioso come immaginava: Kathy fa velocemente amicizia con la sua vicina di casa Dee, una ragazza bionda bellissima e molto solare, e tra le due nasce davvero una bella amicizia, peccato che venga ostacolata dal fratello arrogante, presuntuoso e antipatico di Dee… avete capito di chi sto parlando, vero? Daemon è tanto bello quanto insopportabile e il suo passatempo preferito diventa molto presto quello di stuzzicare la sua nuova vicina di casa. Difatti Kathy non lo tollera, lo odia con tutte le sue forze e cerca di evitarlo il più possibile. Ma più cerca di tenero lontano più sembra attrarlo, come una calamita. Aspettatevi di assistere a scontri e battibecchi piccanti tra Daemon e Kathy, e vi avviso non riuscirete più a farne a meno!

Dovrei scrivere dei papiri interi per descrivere appieno quanto Daemon Black sia spettacolare: uno dei personaggi meglio riusciti e strutturati. Daemon, per quanto sia superbo, non riesce a non farti ridere con il suo senso dell’humor e quel suo tocco di arroganza è proprio ciò che rende unico e speciale il suo carattere. Io mi sono innamorata di lui appena ha aperto bocca…. Ma non fatevi ingannare dall’apparenza, perché il nostro giovane amico ha in serbo per voi tanti dolci sorprese.

“Sai cosa ho sempre pensato?” mi disse lui dolcemente. “No” La mia voce fu portata via dal vento leggero.

“Che le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell’effetto che hanno sugli altri.”

I suoi occhi cercarono i miei e per un attimo restammo a guardarci. “Chi va in giro a vantarsi in realtà non fa che svilirsi. La bellezza è passeggera, questo corpo è solo un guscio”.

daemon black, obsidian
Lago-navicella-aliena-alieni-libro-obsidian-jennifer-armentrout-serie-lux-libro-fantasy

Probabilmente ho tralasciato un dettaglio abbastanza importante: i  vicini di Kathy non sono proprio dei normali e tranquilli ragazzi e a Kathy questa cosa non passa inosservata. Diciamo che sono degli alieni e non alieni qualsiasi…. Succederanno cose per le quali Kathy non potrà far altro che chiedere aiuto a Dee e Daemon. Inevitabilmente il destino di Kathy sarà legato ai due e la sua vita non è mai stata così in pericolo prima d’ora

Insomma, altro che stare tranquilla, Kathy non avrà un attimo di pace tra i nemici in agguato e un ragazzo alieno sempre pronto a stuzzicarla!

Credo fortemente che questo sia uno di quei libri che non può mancare nella vostra libreria. La Armentrout ha una scrittura semplice, ma coinvolgente ed è riuscita a parer mio a rendere un tema già visto e rivisto in modo originale e attrattivo. La storia di Kathy e Daemon si infrangerà nei vostri cuori come un’ onda di un mare in tempesta!


La mia valutazione

La melodia di questo libro è:

4-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
4 note e…
mezza-nota-Blog-il-suono-delle-parole-recensione-libri-sistema-di-valutazione-libri
E mezzo!

Un libro travolgente, emozionante e frizzante

Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti

No Comments

    Leave a Reply