Menu
Libri fantasy / Recensioni di carta

Recensione la corona di mezzanotte di Sarah J. Maas

la corona di mezzanotte recensione libro
Home » Recensione la corona di mezzanotte di Sarah J. Maas
Cover-la-corona-di-mezzanotte-Sarah-J.Maas-libro-fantasy
La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas

Alcune informazioni

  • Prezzo: 7,99 € e-book | 12,50 € copertina flessibile
  • Lunghezza: 429 pagine
  • Data di pubblicazione: 25 ottobre 2016, Mondadori
  • Genere: fantasy

Lista libri

  1. La lama dell’assassina
  2. Il trono di ghiaccio
  3. La corona di mezzanotte
  4. Regina delle ombre
  5. L’impero delle tempeste
  6. La torre dell’alba
  7. (Kingdom Of Ash, 2018) inedito in Italia

La mia recensione

Una delle imprese più complesse alla quale mi sono sottoposta: recensire questo libro… Perché? Perché questo libro è stato assurdo, spettacolare e mozzafiato. L’intensità delle emozioni che ho provato è salita alle stelle e non trovo le parole giuste per farvi comprendere quanto questa storia sia stata fantastica e straordinaria. La corona di mezzanotte è un libro che fin dalle prime pagine vi sovrasterà di sentite emozioni e non riuscirete più a staccarvi fino alla fine, almeno questo è successo a me e per l’appunto l’ho divorato in un giorno!

Vi consiglio, se non l’avete già fatto, di leggere la mia recensione sul primo libro (leggi la recensione del libro Il trono di ghiaccio).

In questo secondo romanzo della saga ritroveremo Celaena impegnata ormai nel suo ruolo di paladina del re e svolgere mansioni per conto del sovrano, ma non intende sottomettersi alla sua volontà e per questo motivo decide di disubbidire ai compiti che il re le ordina: invece di uccidere per suo conto, inscena la morte delle sue vittime dando loro la possibilità di fuggire.

La lealtà di un assassino è sempre in dubbio ma il suo cuore non vacilla mai.

la corona di mezzanotte

Per l’assassina di Adarlan diventa ogni giorno più difficile nascondere questo segreto alle persone a cui lei tiene di più: Dorian, il simpatico principe rubacuori e Chaol, il comandante tutto d’un pezzo.

Ragazza-bionda-protagonista-Celaena-sardothien-castello-mezzanotte-libro-fantasy-la-corona-di-mezzanotte-Sara-J.Maas

Il principe di Adarlan prova ancora forti sentimenti per Celaena e in questo libro svolgerà un ruolo importante. Dorian è un personaggio molto interessante e non vedo l’ora di vedere che piega prenderà il suo percorso.

Il capitano delle guardie invece non si stanca mai di stare accanto e di proteggere in qualunque modo Celaena e preparatevi perché in questo romanzo Chaol lascerà cadere lentamente la sua corazza dura: conoscerete aspetti del nostro capitano che non immaginereste neanche. Se nel primo già lo adoravo, nel secondo me ne sono completamente e follemente innamorata!!!

“Come stai?” le chiese Chaol. Come se fosse ovunque e da nessuna parte contemporaneamente. Come se fosse stata mezza cieca per tutta la vita e adesso potesse vedere ogni cosa con chiarezza. Come se potesse restare lì per sempre ed esserne felice”

celaena sardothien

Oltre a essere turbata e confusa dall’amore, la coraggiosa Celaena si imbatterà in qualcosa di molto più pericoloso e sinistro: un orribile e devastante minaccia si aggira nell’oscurità del castello e forse Celaena è l’unica in grado di contrastare questa potente e tenebrosa forza.

Insomma la Maas è stata in grado di amalgamare in modo perfetto la passione, l’azione, la magia e il mistero creando così un racconto completo (oserei dire anche perfetto) e non avrei mai neanche lontanamente sognato che potesse superare anche il primo della saga. Se c’è una cosa di cui non potrete dubitare è che non vi annoierete leggendo questo libro: è una lettura molto movimentata e ricca di colpi di scena. la scrittrice è stata talmente brava da rendere lo scritto molto scorrevole e per niente banale che senza neanche accorgervene vi ritroverete alla fine del libro, desiderando ardentemente l’uscita del prossimo.

Questo romanzo mi ha letteralmente rubato il cuore e con questo libro Sarah J. Maas è diventata per me una delle mie autrici preferite. Immedesimarmi nella storia è stato meraviglioso, una meravigliosa esperienza ritrovarmi nel mondo di Celaena, Dorian e Chaol. Un’esperienza che nessuno si dovrebbe perdere. Ribadisco il fatto che la corona di mezzanotte mi ha lasciato senza parole e ci tengo a condividere con voi un consiglio in modo spassionato è: leggete, leggete questo libro e non ve ne pentirete, ma insieme a questo prendete assolutamente anche la corona di fuoco altrimenti potreste impazzire!


La mia valutazione

La melodia di questo libro è:

5-note-sistema-di-valutazione-blog-il-suono-delle-parole
5 note

Una libro che scalda il cuore, imperdibile, un connubio perfetto di amore, azione e mistero

Ti è piaciuta la mia recensione? Allora condividi questo articolo o fammi sapere la tua opinione nei commenti

No Comments

    Leave a Reply