Menu
Recensioni di carta

Invisible String di Annalaura Benacchio

Invisible-string-recensione-annalaura-benacchio-libri-romantici
Home » Recensioni di carta » Invisible String di Annalaura Benacchio

Informazioni

  • Prezzo: e-book € 3,99 | Copertina flessibile: € 13,90
  • Lunghezza: 395 pagine
  • 1 di 2

Trama

«É incredibile come l’unica persona in grado di romperti il cuore in mille pezzi sia anche l’unica in grado di curarlo.»

Blake Moore era stato il mio incubo per anni. Ricordavo ogni dispetto, ogni scherzo, ogni singola battuta, ogni più infima cattiveria. Era sicuramente l’ultima persona che avrei voluto incontrare una volta ritornata in quella che un tempo avrei definito “casa”, eppure me lo sono ritrovata davanti. Senza nemmeno riconoscerci, subito la miccia d’odio reciproco che ci contraddistingueva da sempre si è accesa, ma qualcosa in lui era cambiato e avevo tutte le intenzioni di scoprire cosa fosse successo a quel ragazzino pestifero che riempiva le mie giornate. Quello che non avrei mai potuto immaginare è che era stata tutta colpa mia.

Invisible-string-recensione-annalaura-benacchio-libri-romantici
Invisible String di Annalaura Benacchio

La mia recensione

Anche se presa da mille impegni in questo freddo e movimentato dicembre, sono riuscita a leggere questo libro tutto d’un fiato. Non vedevo l’ora di parlarvene in questa recensione e ammetto che ho voluto ben ponderare le mie parole per riuscire a descrivervi appieno ciò che ha significato per me Invisible String.

Leggere le pagine di questo romanzo mi ha riportato alla mente una canzone di un film, molto dolce e intensa e che secondo me rispecchia proprio l’essenza di questo libro.

Pronti a scoprire di più su Invisible String? Allora tenetevi forti! 

Maybe, we just found forever at the wrong time, and, someday, time will push us back together again.

Questa è la storia di Olivia, una ragazza di vent’anni e Black, un ragazzo poco più grande di lei. Sin da quando sono bambini, Olivia e Blake condividono un’amicizia profonda e sincera. Insieme al fratello di Olivia, Ryan, i tre diventano inseparabili, condividendo molti momenti spensierati e felici.

Un giorno però, la vita della piccola Olivia viene devastata in un attimo: qualcosa di terribile divide in modo irreparabile la sua famiglia ed Olivia è costretta a trasferirsi insieme a suo padre in Italia, lasciando in quel piccolo paesino tutta la sua vita, le sue amiche di scuola, il suo adorato fratello Ryan e Blake, il suo amico pestifero ed il suo primo amore. 

A distanza di anni, però, Olivia decide di ritornare nel paesino dove è cresciuta per trascorrere lì la settimana di Natale. Olivia non è più la bambina timida e indifesa di un tempo, le esperienze di vita a Milano l’hanno cambiata e ora deve tirar fuori tutto il suo coraggio per affrontare ciò che si è lasciata alle spalle. I ricordi di infanzia riaffiorano, e con quelli anche i sentimenti che ha provato per Blake. Anche se sono passati molti anni, nel suo cuore non l’ha mai dimenticato. 

Purtroppo Olivia non dovrà fare i conti solo con le sue emozioni, ma anche con i segreti che aleggiano intorno a tutta la sua famiglia. Solo adesso, forse, si sente pronta per scoprire la verità… Ma sarà pronta, invece, per aprire il suo cuore all’amore?

“Stare accanto a Blake era come stare vicino al fuoco: poteva riscaldarti e donarti la pace, ma bastava una folata sbagliata di vento ed era in grado di bruciarti persino le ossa”

olivia, invisible string

Il libro è molto scorrevole, l’ho letto in poche ore e l’ho divorato praticamente in un giorno. La storia è raccontata attraverso i punti di vista dei due protagonisti: Olivia e Blake. Ho apprezzato il modo naturale con cui sono entrata in sintonia con i loro pensieri, è stato facile immedesimarsi con le loro emozioni

E mi è piaciuto ancora di più la cura che la scrittrice ha mostrato in ogni dettaglio del libro: ogni capitolo ha una piccola frase introduttiva in inglese che mi ha sempre trasmesso molta dolcezza e calore. 

Se state pensando che questa è l’ennesima storiella romantica di Natale, vi sbagliate di grosso. Invisible String è molto di più: è un romanzo profondo e toccante, che vi emozionerà ad ogni pagina. Non è quel genere di libro con scene piccanti, ma piuttosto con qualche bacio dolce e romantico. Non mancheranno anche momenti intimi e simpatici tra i due protagonisti: spero proprio, però, che nel secondo romanzo ci siano più situazioni hot tra Blake e Olivia!

Ho adorato molto il personaggio di Olivia per la sua spontaneità, la sua dolce ingenuità e la sua volontà irrefrenabile di far del bene a tutti, soprattutto nei confronti di Blake. Soprattutto ho amato il personaggio di Blake: anche se all’inizio è scontroso con il mondo e in modo particolare con Olivia, si dimostra in realtà un ragazzo con un grande cuore

La storia d’amore di Olivia e Blake è molto più intensa di ciò che appare. Il desiderio di Blake di proteggere Olivia da sé stesso supera ogni cosa. D’altro canto, Olivia è determinata più che mai a riportare alla luce il bambino di cui si era innamorata, certa che è ancora presente in lui e che si nasconde in una parte remota del suo cuore. 

“E quando le sue labbra si posarono di nuovo sulle mie, fui di nuovo a casa. Casa era il suono della sua voce. Casa era il suo profumo. Casa era il suo abbraccio. Blake era la mia casa” 

olivia, invisible string

Invisible String è un libro che esprime a pieno il valore della famiglia, dell’amicizia e dell’amore. L’amore per gli altri, ma soprattutto per sé stessi: chi è capace di amare gli altri, prima di tutto dà valore alla sua vita e alla sua identità. 

Invisible String è un libro che vi farà credere nel vero amore, quell’amore più forte di ogni cosa: delle difficoltà, dei litigi, della distanza. Perché è un amore che resiste a tutto, perché legato da una corda invisibile, che non si può spezzare. Certo, amare non significa che tutto è perfetto, tutto rosa e fiori, ma a volte amare significa anche rinunciare a qualcosa per il bene della persona che amiamo di più al mondo.

Ma non voglio svelarvi tutto ora: vorrei che anche voi assaporiate l’amore intenso, tormentato e dolce di Blake e Olivia.

“Accade in quel momento. Succede a tutti prima o poi. Un giorno qualcuno ti guarda con una strana luce negli occhi, una luce che non hai mai visto. Ti guarda come se fossi l’unica persona che stava aspettando da tutta la vita”

blake, invisible string

A chi lo consiglio?

A chi vuole un libro dolce, profondo ed intenso fino all’ultima pagina per vivere delle vacanze invernali piene di emozioni!

Verdetto

4 note e… Mezzo!

No Comments

    Leave a Reply