Informazioni utili
- Prezzo: e-book € 16,99 | Copertina rigida: € 25,55
- Lunghezza: 176 pagine
Trama del libro
Un libro che spiega passo dopo passo come diventare un Social Media Manager professionista e distinguersi dalla concorrenza. Dalle regole d’oro per rendere i Social Media vere risorse di business, alla gestione del cliente e del preventivo, fino alla produzione del Social Media Plan, questo manuale guida alla professione in modo pratico ed efficace.
Basata sugli anni di esperienza diretta sul campo dell’autrice, l’opera è utile sia per chi vuole intraprendere la carriera nel settore sia per chi già ci lavora da tempo, ma vuole migliorare le proprie performance e apprendere tecniche collaudate da spendere immediatamente nel proprio lavoro di tutti i giorni.
Professione social media manager: la mia recensione
Professione social media manager lo definirei un prezioso manuale che si adatta sia per chi è alle prime armi in questo settore, sia per chi ha più esperienza ma vuole affinare la sua tecnica nel social media marketing.
Ho scelto con cura questo libro per raggiungere un preciso scopo: apprendere le giuste tecniche da applicare nell’ecosistema social per ottenere risultati concreti. E devo dire che il mio obiettivo è stato ampiamente raggiunto.
In un mondo in cui tutti sono ovunque e combattono per avere il proprio spicchio di visibilità, spesso con contenuti di scarso valore, meglio esserci meno, ma bene.
professione social media manager di veronica gentili
Questo manuale mi ha arricchito e ha accresciuto la mia conoscenza, consapevolezza e capacità nel gestire meglio i social network su aspetti come:
- ideare delle strategie efficaci con obiettivi mirati;
- creare, gestire e monitorare le campagne a pagamento;
- utilizzare gli strumenti giusti per risparmiare tempo e denaro e ottenere maggiori risultati.
In questo libro, Veronica Gentili racconta in prima persona le sue esperienze lavorative, alcune positive e altre meno, ma tutte si sono rese indispensabili per costruire la sua carriera e diventare una professionista. La sua esperienza ha reso il tutto più realistico e mi ha aiutato a comprendere come applicare al meglio i suoi consigli.
Con la sua naturalezza, Veronica spiega concetti importanti in modo semplice e diretto, utilizzando molti esempi pratici e casi studio di brand noti.
Mettere per iscritto una serie di esempi nei quali si declina il proprio tono in base alle circostanze – post di prodotto, post ricorrenza, risposta a una lamentela – è uno dei modi migliori per mantenere sempre dritto il timone.
professione social media manager di veronica gentili
In modo particolare, ho apprezzato alcuni capitoli in cui Veronica spiega le difficoltà, le sfide e le opportunità di chi intraprendere una carriera da freelance in questo settore. Ho fatto “miei” i suggerimenti che ha dato riguardo:
- la gestione del cliente;
- la stesura di un preventivo;
- l’importanza di curare il proprio personal brand.
Penso che Professione social media manager sia un manuale che dispensa consigli, tecniche e strategie del social media marketing e dovrebbe essere tenuto sempre vicino alla scrivania per poterlo consultare all’occorrenza.
Per un brand capire di cosa parlano gli utenti, cosa pensano di un determinato argomento, ma soprattutto cosa pensano di lui, dei prodotti o dei servizi che offre è di fondamentale importanza. Questo aspetto non è cruciale, come molti credono, solo per i big.
professione social media manager di veronica gentili
Professione social media manager: la mia valutazione
A chi lo consiglio?
Adatto sia per principianti che esperti nel settore del social media marketing, consiglio questo manuale a chiunque voglia apprendere nuove tecniche per ottenere fin da subito ottimi risultati nell’ecosistema dei social network.
La recensione è stata utile e interessante?
Se ti è piaciuta la mia recensione, puoi sostenere il mio blog in due modi:
- Sentiti libero di fare una piccola donazione, in questo modo mi aiuterai a mantenere attivo il blog e riuscirò a portare avanti questo progetto. Trovi il link qui;
- Condividi l’articolo sui social, così lo vedranno più persone;
Vuoi leggere questo libro?
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!
No Comments